venerdì

Dichiarazioni postume.














Foto di Orietta Scardino - Ansa.it


Diritto:

MALTEMPO: D’ALIA (UDC), SICILIA IN DISSESTO IDROGEOLOGICO


(AGI) - Palermo, 24 set. - “‘La frana avvenuta questa mattina a Letojanni e’ soltanto l’ennesima sciagura preannunciata: il dissesto idrogeologico della Sicilia e’ sotto gli occhi di tutti”. Lo afferma in una nota il capogruppo Udc al Senato, Gianpiero D’Alia, che aggiunge: “Non e’ la prima volta che le forti precipitazioni causano frane e smottamenti nella nostra regione. E? il momento di agire e programmare interventi seri e concreti a sostegno del nostro territorio: chiedo un tavolo di lavoro comune tra Governo nazionale, Governo regionale ed enti locali per una maggiore efficacia dei provvedimenti sia nell’ambito delle competenze proprie della protezione civile che nell’ambito delle attivita’ di prevenzione dei fenomeni di dissesto ormai troppo ricorrenti”. (AGI)


Rovescio:

Gentilissimo onorevole D’Alia, il dissesto idrogeologico della nostra provincia era ed è sotto gli occhi di tutti come scrive Lei, e come sempre Lei sostiene, non è la prima volta che le forti precipitazioni provocano gravi danni.


Ma allora Onorevole D’Alia se tutto questo era già ampiamente risaputo a che servono le sue dichiarazioni diciamo così “postume”?


Per lei solo oggi la misura è colma?


Questo tavolo di lavoro non poteva essere richiesto prima?

Lei da siciliano conosce senz'altro il detto " a sant'Agata duoppu ca a rubbaru ci ficinu i porti di ferru".


1 commento:

fabrizio ha detto...

fantastico! e tutto ciò solo qualche giorno prima del disastro.
notare dalla foto che la corsia CT-Me è inavsa dal fango ed un tir ne è immobilizato. questo perchè NESSUNO ha deciso di chiudere l'autostrada. vi assicuro (c'ero) che da sud per parecchio tempo si è continuato a passare.