lunedì

Riforme con la cupola

Dialogo sulle riforme: al tavolo delle trattative interverranno insieme a Berlusconi anche Matteo Messina Denaro e Totò Riina. E’ giusto che per le riforme intervengano tutte le forze in campo. Oltre ai corruttori anche i mafiosi chiedono di dire la loro sulla prossima legge elettorale.
Il latitante Matteo Messina Denaro darà la sua adesione attraverso i "pizzini" che farà recapitare da qualche parlamentare palermitano vicino agli ambienti di Forza Italia.
Riina invece presenzierà attraverso la teleconferenza e per l’occasione i suoi interventi verranno filmati da una casa di produzione vicino a Forza Italia per la seconda parte de “Il Capo dei Capi”.
Berlusconi con la sua solita modestia dichiara: «Non ho corrotto nessuno, ho solo promesso», non so se posseggo l'autorità per sedermi al tavolo delle trattative. Dell'Utri lo rassicura. Anche i magistrati lo rassicurano, chiedere ad un funzionario pubblico qualcosa in cambio di una promessa è corruzione, quindi ne confermiamo la legittimità.

Nessun commento: