venerdì

minchia chi paci!

Bravo Roy Paci. Durante il concerto per la festa del mandorlo ad Agrigento, nel ritornello di Toda Joia, Toda beleza, ha cantato e fatto cantare al ritmo di “Vasa Vasa s’inniiu a casa”, alludendo chiaramente alla vicenda di Toto Vasa Vasa Cuffaro.
Facendo come al suo solito ballare il pubblico, con la forza che contraddistingue il grande musicista e compositore di Augusta, che da più di vent’anni gira il mondo con la sua tromba, portando la sicilianità nel mondo, andando a suonare davanti ad importantissime platee, ma anche portando il suo contributo a chiunque abbia bisogno di difendere i propri diritti.
Certo qualcuno non ha gradito. Ma certo, agli elettori dell’UDC, che in Sicilia sono tanti, sentirsi ricordare le vergogne casalinghe non fa certo piacere.
L’evento ripreso è apparso su Youtube dove qualcuno ha anche espresso commenti contrari, sostenendo che Roy Paci era lì perchè pagato da una giunta di destra come altre volte era accaduto.
Certo se vogliamo adesso essere chiari, Roy Paci è prima di tutto un musicista e per questo se un’amministrazione gli organizza un concerto dove migliaia di persone potranno sentirlo non c’è niente di anormale, qualunque sia la fede politica di chi materialmente lo invita (e paga). Però tutto ciò non esclude che dietro quella tromba ci sia anche un uomo che ha tutto il diritto di esprimere opinioni soprattutto quando non offendono nessuno, ma sono di aiuto, come in questo caso, ad una regione scippata di ogni diritto.
Voglio, inoltre testimoniare, da Messinese, che durante la fiera Campionaria di Messina organizzata dall’ente Fiera, con la sponsorizzazione della Società Ponte Sullo Stretto S.p.A. (per quale motivo poi…) fu invitato Roy Paci e gli Aretuska ad esibirsi.
Lo stesso, preannunciò però di volersi avvalere durante il concerto della partecipazione di Renato Accorinti personaggio simbolo del movimento NO PONTE. L’organizzazione artistica lo invitò a ritirare l’ospite pena la cancellazione dell’esibizione.
Roy Paci rifiutò il ricatto e finì quindi, per essere escluso. Ai miopi commentatori poco informati, chiedo, chi altro l’avrebbe fatto? Minchioni!

Nessun commento: