martedì

Risposta ad un commento.

Mi hanno lasciato un commento al post “Braccia rubate all’agricoltura” che di seguito riporto.
Focalizza bene ciò che una parte della sinistra italiana pensa di Veltroni , del Partito Democratico e dell’anti-berlusconismo.
Purtroppo devo dire che non sono d’accordo, perché ritengo che Veltroni stia cercando di formare un nuovo centro, inglobando nel suo PD le figure che hanno fatto la prima e la peggiore seconda repubblica. Non mi piacciono i suoi approcci con Berlusconi, e il suo tentativo di seguire sempre e comunque la corrente di chi rivorrebbe la democrazia cristiana. Non mi piace il suo atteggiamento cattolico e sicuramente non laico tenuto fin oggi (ricordo il referendum sulla procreazione) più da cattointegralista.
Certo non mi è piaciuto neanche Bertinotti e quanto non ha fatto durante questo governo. Certo in merito all'afghanistan non posso che sentirmi colpito, visto che non avere Berlusconi al potere, non deve per nulla togliere l'idea di non fare guerre (visto che questo è sancito dalla nostra costituzione). Se non far tornare berlusconi vuol dire invadere il mondo intero, seminando morte e terrore e quindi stracciare la costituzione ed ogni diritto universale dico fanculo a Berlusconi ed a questo paese che forse un pò se lo merita.
Però credo nel dialogo e nella importanza del confronto, e senza voler accendere nessuna polemica in calce a questo post scrivo l’indirizzo per visitare l’interessante blog del mio “commentatore”.

“io credo che sia un'idea azzeccata quella di correre da soli,prodi è stato continuamente bloccato dal veto degli alleati,che fossero i cattointegralistio i postcomunisti duri e puri (per tacer dei "mastelli" ecc.),io non sono più disposto a votare bertinottiquando preferisce far cadere il governo sull'afghanistan e far tornare berlusconi,ma che andasse a cagare tutto l'afghanistane pure luiio vivo in italiae non voglio berlusconi e i suoi sgherri a governarmie da oggi neppure bertinottiche se voglio coglioni in casa miagià ne ho a sufficienza.”

http://pensierinutili999.blogspot.com/

Nessun commento: